Napoli è una città bellissima, si sorseggia il caffè più buono del mondo tenendo in una mano un babà e nell’altra una sfogliatella. Si passeggia con il proverbiale sole in fronte. Napoli è magica ed è difficile lasciarla.

Mettiamo però che si voglia fare un piccolo break in una città europea oppure che si debba andare a trovare un parente che si è trasferito in America. Molto probabilmente scopriremmo un bel problema. Non tutti gli aerei che desideriamo passano per Napoli. A questo punto potremmo allargare i nostri orizzonti ancora prima di partire scoprendo, così, che l’aereo che ci piace, che costa il giusto e che raggiunge la destinazione che ci serve parte da Roma Fiumicino.

Ecco quindi che il pensiero va alla partenza notturna, alla macchina che necessiterebbe di una piccola revisione per affrontare il viaggio, alla noia di dover stare incollato per oltre due ore al volante.

Oppure potremmo valutare il treno ma un pensiero ci rabbuia: e poi come faccio a raggiungere l’aeroporto dalla stazione Termini? E quanto costa il treno da Napoli per Roma? Ecco che il pensiero felice di un viaggio piccolo o grande che sia rischia di trasformarsi in qualcosa che assomiglia di più ad una scocciatura.

Potremmo poi scoprire, con grande sollievo, che esiste un altro mezzo che può portarci dalla nostra bella Napoli all’aeroporto di Roma Fiumicino: il bus. Esiste infatti un comodo collegamento giornaliero da Napoli a Roma Fiumicino ed è operato da Fiumicino Express.

I bus di Fiumicino Express sono gli unici ad effettuare tratte no-stop tra Napoli e Fiumicino. Un’altra ottima notizia è che il bus vi porterà direttamente al Terminal 3 di Fiumicino, uno dei più frequentati, senza dover subire cambi ed altre scomodità. Se dopo aver letto tutto ciò pensate comunque di prendere l’auto e raggiungere Roma Fiumicino sappiate che i parcheggi dell’aeroporto sono decisamente costosi. I bus di Fiumicino Express vi porteranno, invece, dal centro di Napoli al terminal di partenza del vostro aereo con biglietti che partono da 5.00 euro scegliendo tra ben 6 corse giornaliere.

Potete prenotare il vostro bus da Napoli a Roma Fiumicino direttamente sul sito aziendale di Fiumicino Express oppure nelle agenzie di viaggi selezionate.