Napoli è una delle città più belle del mezzogiorno italiano. E’ una realtà da vivere con i suoi mille colori e sfaccettature, dove l’azzurro del mare, il sole sempre in fronte e la maestosità del Vesuvio dominano la scena. Questa meravigliosa città offre ai suoi visitatori tanti siti di interesse artistico, storico e culturale e posti piuttosto suggestivi da vedere.

Di certo, non mancano le cose da fare e ma anche da gustare (pizza, sfogliatella, una “tazzulella” di caffè, e tanto altro), in un contesto che fa della calda accoglienza la sua principale peculiarità.

Se state pensando di regalarvi una vacanza, Napoli è una città che veramente merita tanta considerazione. Se avete trovato un volo lowcost a tariffe molto piu competitive rispetto allo scalo di capodichino e quindi il vostro arrivo è previsto per l’aeroporto di Ciampino, non abbiate alcuna preoccupazione, c’è Fiumicino Express che vi viene in soccorso.

Fiumicino Express è una società di autoservizi che collega l’aeroporto di Ciampino con Napoli. Ogni giorno effettua 5 corse sia da Ciampino per Napoli che da Napoli a Ciampino. E il costo del biglietto? Davvero alla portata di tutti: a partire da 5€.

E allora perché avventurarsi in un viaggio in macchina per raggiungere Napoli con la scomodità ed il costo di parcheggi autostrade e carburante? E soprattutto se utilizzate un’auto vostra, a quanto ammonterebbero i costi per garantirvi un viaggio per svariati km senza problemi per la manutenzione ordinaria del vostro veicolo?

Per non parlare poi del costo carburante che, ahimè, lievita sempre più, soprattutto nei periodi di punta,come quello delle vacanze estive o dei giorni di ponte e festività. Un’alternativa all’auto potrebbe essere il treno. Ma anche in questo caso subentrerebbero altre noie: come raggiungere l’aeroporto di Ciampino? E qual è il prezzo del biglietto per il treno che da Napoli porta a Roma? Il rischio che si corre è quello di far diventare il vostro viaggio di piacere in un qualcosa di alquanto snervante.
Ma tutto questo, per fortuna, può essere evitato e anche facilmente! Con Fiumicino Express avete la possibilità di viaggiare in tutta comodità, in un ambiente climatizzato che vi permette di godervi il panorama durante il viaggio, usufruendo del servizio wi-fi disponibile gratuitamente e anche del wc, in caso di bisogno.
Fiumicino Express è l’unica compagnia che mette a disposizione degli utenti dei bus con tratte no-stop che collegano Napoli e Ciampino. Le fermate vengono effettuate al terminal dell’aeroporto di Ciampino, senza dover affrontare altre scocciature.

Le partenze da Napoli avvengono ogni giorno dall’interno del parcheggio Metropark, che si trova vicino alla Feltrinelli di piazza Garibaldi.
Di seguito vi indichiamo la tabella degli orari delle Corse del periodo Aprile-Ottobre 2017

Napoli Ciampino Airport

01:45 – 04:28
03:45 – 06:28
07:45 – 10:28
13:45 – 16:28
19:45 – 22:28

Ciampino Airport Napoli
01:10 – 03:52
11:10 – 13:52
15:10 – 17:52
19:10 – 21:52
23:10 – 01:52