Riceviamo e pubblichiamo quanto inviato da un nostro cliente

“Mi chiamo Mario ed abito a Napoli. Un paio di mesi fa ho prenotato una vacanza a Madrid con la mia fidanzata, quando ho notato che i prezzi dei voli da Napoli erano alti e prevedevano uno scalo a Roma ho deciso di partire direttamente da Fiumicino.

Ho escluso subito la macchina per raggiungere l’aeroporto perché non mi andava di guidare. La mia fidanzata invece era propensa perché sosteneva che saremmo stati più liberi ma quando abbiamo visto le tariffe dei parcheggi di Roma Fiumicino abbiamo subito cambiato idea!

Alla fine abbiamo prenotato un treno da Napoli a Roma Termini e poi un altro treno fino all’aeroporto. Sinceramente è stato un viaggio molto stancante, quando siamo arrivati a Fiumicino abbiamo scoperto di dover fare una bella passeggiata, con tutti i bagagli, per raggiungere il terminal giusto. Siamo partiti provati dal viaggio fino all’aeroporto.

Mentre ci trovavamo a Madrid ho scoperto, navigando su internet alla ricerca di una soluzione più comoda per il ritorno, che esisteva una soluzione migliore. Ho letto infatti che esiste un collegamento in bus tra Roma Fiumicino e Napoli centro, praticamente vicinissimo a casa! Il sito si chiamava Fiumicino Express, quando abbiamo visto il prezzo che avremmo pagato abbiamo deciso di prenotare il bus immediatamente. I biglietti costavano 5.00 euro a persona ed il bus partiva direttamente dal terminal 3 di Roma Fiumicino, esattamente quello che ci serviva.

Al ritorno, quando siamo saliti sul bus, abbiamo avuto un’altra piacevole sorpresa. Il bus era nuovissimo e le poltrone, devo dirlo, davvero comode. Ho avuto la sensazione che il posto fosse un po’ più spazioso di altri bus sui quali mi è capitato, in passato, di viaggiare. Abbiamo trovato agevolmente posto per le nostre valigie oversize.

La mia fidanzata aveva il cellulare scarico ed abbiamo potuto metterlo in carica facilmente in quanto, sul bus, sono presenti delle prese elettriche proprio per le ricariche. Il tempo in bus è volato anche perché abbiamo potuto navigare online sul tablet grazie al wifi gratis.

Non posso che consigliare i bus di Fiumicino Express, certamente li utilizzeremo di nuovo per altri viaggi!